Logo GDA
   

Immagini

Immagine associata
 
Home > > Azienda

Descrizione della azienda

La G.D.A. Srl, impresa affermata a livello internazionale nella produzione di lame circolari in metallo duro, nasce a Besenello nel 1992, ma l’inizio dell’attività si può collocare nel 1982, anno nel quale il signor Oliviero Adami e la moglie Zita danno vita alla loro prima azienda, con il nome di IMMER.
L`attività dell’impresa, che inizia a operare come terzista su volumi piuttosto ridotti, conosce una rapida espansione, rendendo necessaria la collaborazione di tutta la famiglia nello svolgimento del lavoro, fino alla creazione, nel 1992, della G.D.A, con l’entrata in società dei due figli, Gianluca e Donatella.
La famiglia Adami si è sempre impegnata nella qualità e nell’innovazione del proprio prodotto, coniugando la cura per gli utensili con l’introduzione di processi automatizzati: fin dalla metà degli anni novanta la produzione è stata potenziata grazie all’introduzione di macchine laser e di macchinari robotizzati per la rettifica e l’affilatura, contribuendo a rendere possibile il raggiungimento di ottimi risultati a livello di penetrazione sul mercato, che hanno permesso di investire nell’automatizzazione di altre fasi produttive e hanno richiesto un ampliamento dell’organico aziendale.
 

Oggi l’azienda conta sull’impegno, oltre che dei quattro soci, di una ventina di persone tra  operai specializzati e collaboratori; la crescita ha reso necessaria una differenziazione funzionale, con una particolare attenzione al presidio diretto delle attività di vendita e commerciali (gestione dei rapporti con i clienti e sviluppo di nuovi mercati), delle quali Gianluca Adami si occupa a tempo pieno dal 2000.
L’intenzione di espandere l’attività nell’area dell’Europa centro-orientale ha portato l’azienda nel 2006 a fondare in Repubblica Ceca la “G.D.A. Trade”, per sviluppare e consolidare la propria presenza internazionale e migliorare il livello di servizio offerto a tale mercato.
   

Tipi di visualizzazione